6 ottobre 2012

Solo...Soletto!

By Dani

Sabato come deciso, Montiego doveva essere e Montiego è stato, è da prima del matrimonio che non andavo lassù e allora ci sono stato, ma da solo, bella giornata clima ideale e panorami sempre belli da "lassù", questa volta però ho voluto fare partendo sempre dalla chiesa dell'Orsaiola la discesa per San Martino (bosco dei Folletti) che non ricordavo ma non mi ha entusiasmato, poi però l'ascesa alla cima del Montiego mi ha ripagato della fatica fatta, bella giornata bel giro anche se con pochi Km ma 1060mt di dislivello me li sono portati a casa.
Partenza dall'Orsaiola

La salita con il Nerone alle spalle e la cima del Montiego è spettacolare oggi

Proseguo per andare a prendermi la prima discesa della giornata

Ed ecco imboccato il 161 per San Martino

Che come "premio" finale ha l'arrivo al bosco dei folletti posto davvero carino soprattutto per chi ha bimbi da badare!!

Da li in poi si risale per la conquista della vetta del Montiego e lungo gli zig zag oggi è pieno di amiche a tenermi compagnia!

in un batter di pedali arrivo ai piedi del Montiego

e qui veramente i panorami si sprecano, una goduria!

Mi "vesto" e prima di partire per fare l'ultimo autoscatto e ormai cado da fermo.....ahhaaa

Da qui in poi tutta discesa per il classico "Crestino" "Castello" o non ho ancora capito come lo chiamano i "sorci" i "Brutali" i "Cubisti" o chicchessia, comunque nelle condizioni di sabato veramente bella!
peccato che alla fine ho preso un bello spaghetto perchè il freno dietro prima e quello davanti poi mi sono andati a vuoto senza avvisarmi nn so perchè... ora dello spurgo!

Comuque bella giornata in HD per un cubista solitario!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.